Selezionando Visualizzatore nel Navigatore del progetto si apre la finestra che consente di visualizzare su base cartografica il reticolo di calcolo e i recettori discreti presenti nel file associato al progetto.
A partire dalla versione 2.18 di MMS RunAnalyzer se il file dei calcoli in esame è stato generato da un programma della Maind Model Suite ®, associando il corrispondente file .runinfo
il visualizzatore basato su Google Maps ® visualizzerà anche tutti gli oggetti utilizzati nel calcolo (sorgenti, recettori, edifici…):
Se si utilizza un modello incluso nella Maind Model Suite ®, ad ogni calcolo viene associato un file nomecalcolo.runinfo che contiene tutte le informazioni che sono state utilizzare per effettuare il run.
L'utlizzo del file .runinfo in MMS RunAnalyzer può essere fatto in due modi:
- Quando si carica il file dei calcoli, selezionare direttamente il file nomecalcolo.runinfo del calcolo che si vuole analizzare.
- Dopo aver caricato il file dei calcoli selezionando il pulsante Associa file Runinfo nella scheda Contenuto del file
L'utilizzo del file nomecalcolo.runinfo consente inoltre di inserire gli elementi utilizzati nel calcolo anche nella funzione di esportazione su Google Earth delle isolinee visualizzate dal pogramma.